agenzia diretta da Antonia Del Sambro giornalista e critica letteraria


  • JoomlaWorks Simple Image Rotator
  • JoomlaWorks Simple Image Rotator
  • JoomlaWorks Simple Image Rotator
  • JoomlaWorks Simple Image Rotator
  • JoomlaWorks Simple Image Rotator
  • JoomlaWorks Simple Image Rotator
  • JoomlaWorks Simple Image Rotator
Home Servizi
Servizi PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Martedì 13 Luglio 2010 00:00

Servizi e costi : 

L’agenzia letteraria Aemme nasce per accompagnare gli autori nel percorso di pubblicazione ma allo stesso tempo in quello di post pubblicazione. I libri non possono e non devono restare esposti solo in costola in librerie sparse sul territorio aspettando che qualcuno li compri o chieda di essi o dei loro autori.

I libri, una volta pubblicati, devono essere oggetti vivi e di consumo. Devono poter essere scambiati e commentati. Arrivare ai concorsi e farsi conoscere anche e soprattutto dagli addetti ai lavori. Raccogliere recensioni e giudizi. Passare di mano in mano e farsi amare da bibliotecari o lettori che nemmeno si immaginavano di poter raggiungere.

Questo deve fare una vera agenzia oltre che cercare l’editore più adatto.

Per questo l’Aemme da tempo opera un accurato lavoro di scouting.

La ricerca di autori esordienti o quasi esordienti da far conoscere in Italia e anche all'estero è il lavoro più affascinante e impegnativo e che ci porta a essere in contatto non solo con editori ma anche con addetti ai lavori nel campo universitario e scolastico, nelle fiere dei libri e tra i circoli letterari e culturali nazionali. Perché ovunque si fa cultura esiste anche un nuovo autore da scoprire.

 

E affinché si possa giungere a questo è indispensabile una seria lettura e valutazione dei testi.
 

Gli interessati possono inviare i loro lavori a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. come allegato mail in formato word o pdf. Un riscontro della lettura sarà, in ogni caso, comunicato all'autore.

 

Soluzioni per Editori: Non solo l’autore può rivolgersi all’agente letterario, ma può averne bisogno l’editore stesso. Molte case editrici preferiscono, infatti, affidare specifiche mansioni a collaboratori esterni, nonché rivolgersi agli agenti per l’attività di scouting. Aemme lavora a trecentosessanta gradi per fornire soluzioni ideali, alleggerendo il carico per le realtà editoriali minori e contribuendo ad accorciare i tempi di determinati incarichi (promozione, ufficio stampa, presentazioni ecc.).

Ultimo aggiornamento Venerdì 20 Aprile 2018 07:14
 


Powered by Joomla!. Designed by: Joomla 1.5 Template, net.cn domain. Valid XHTML and CSS.